sabato 13 aprile ore 18 Libreria Limerick via T. Aspetti 13, PD
FELLINI A ROMA
Presentazione del programma della rassegna "Sogni e visioni" ed esposizione delle tavole del libro a fumetti "Fellini a Roma" di Tyto Alba (ed. NPE). Con aperitivo.
Presentazione del programma della rassegna "Sogni e visioni, il cinema e la psicanalisi" ed esposizione delle tavole del libro a fumetti "Fellini a Roma" di Tyto Alba (ed. NPE). Con aperitivo.
Dopo la manifestazione realizzata a cavallo tra dicembre 2022 e gennaio 2023, ecco un nuovo appuntamento con "Sogni e visioni", la rassegna dedicata a cinema e psicanalisi che si presenta quindi con una seconda edizione, visto il riscontro positivo avuto lo scorso anno.
Sabato 13 aprile (ore 18) alla Libreria Limerick accanto al cinema MultiAstra, incontro di presentazione della rassegna e delle associazioni promotrici: CUC CinemaUno, Accademia per la Formazione e Comunità Internazionale di Psicoanalisi.
La prima parte di "Sogni e visioni" sarà dedicata a Federico Fellini e al suo rapporto con la psicoanalisi: alla Limerick saranno esposte le tavole del libro a fumetti sul mondo notturno ed onirico del grande regista.
Nei giorni seguenti al cinema MultiAstra saranno in programma il documentario "Fellini e l'ombra" (mercoledì 17 aprile ore 21) e - le domeniche mattina - due capolavori del Maestro, "8½" e "Giulietta degli spiriti".
Altri appuntamenti con proiezioni, incontri e presentazione di libri seguiranno fino a fine maggio.