Torna sugli schermi il cult movie di Oliver Stone - in proiezione digitale 2K - con Michael Douglas, Daryl Hannah e Charlie Sheen. Evento in collaborazione con PortoAstra, Nexo e 20th Century Fox. Spettacoli ore 17,30 - 20,00 e 22,30.
Anni Ottanta, in una New York popolata di yuppies senza scrupoli, piegati al potere del Dio denaro. Bud, un giovane broker, è disposto a tutto per la carriera, ma il suo destino cambia direzione dopo l'incontro con Gordon Gekko, un finanziere avido e spregiudicato, idolo dei giovani rampanti di Wall Street.
Il film è stato diretto nel 1987 da Oliver Stone, autore di film di successo come "Platoon", "The Doors", "Nato il 4 luglio", "Natural Born Killers", "JFK"... Il regista ha dedicato il film al padre, che fu agente di Borsa negli anni della Grande Depressione.
Il caso volle che pochi giorni dopo l'uscita del film, nel 1987, crollò la Borsa di New York, evento che contribuì non poco al successo del film, che valse inoltre il premio Oscar al suo protagonista Michael Douglas (qui affiancato da Daryl Hannah e Charlie Sheen).
Il film è stato poi citato in numerosi film americani, tra i quali vale la pena di ricordare "La 25° ora" di Spike Lee e "Dal tramonto all'alba" di Robert Rodriguez.
La colonna sonora è dell'ex batterista dei Police Stewart Copeland.